Home
Contatti
Ricerca nel sito

Castrovillari.info

Castrovillari.biz

ParcodelPollino.info

I plugin NPAPI non funzionano con la versione 42 e versioni successive di Chrome

I plugin consentono di aggiungere ai browser alcune funzioni extra. Ad esempio, puoi guardare alcuni tipi di video o divertirti con il gioco di una pagina web.

I plugin NPAPI non sono più supportati

In passato, numerosi plugin venivano sviluppati utilizzando un vecchio sistema, chiamato NPAPI. Oggi sono sempre meno i siti che utilizzano i plugin NPAPI, anche perché talvolta potrebbero comportare un rischio per la sicurezza dei siti web.

Per rendere la navigazione in Chrome più sicura, rapida e stabile, i plugin NPAPI non saranno più supportati con la versione 42 di Chrome.

Plug-in supportati

I plugin che utilizzano il sistema più sicuro e aggiornato, chiamato Pepper API (PPAPI), continueranno a funzionare, inclusi quelli integrati in Chrome, come Adobe Flash e Visualizzatore di PDF. Invece i plugin che utilizzano il sistema NPAPI, tra cui Silverlight, Java e Unity, non funzioneranno.

Attivazione temporanea dei plugin NPAPI

Se devi utilizzare un plugin NPAPI, è disponibile una procedura alternativa temporanea che funzionerà fino al rilascio della versione 45 di Chrome nel 2015:

  1. Apri Chrome.
  2. Nella parte superiore dello schermo, digita chrome://flags/#enable-npapi nella barra degli indirizzi.
  3. Nella finestra visualizzata, fai clic sul link Attiva sotto Attiva NPAPI.

    Enable NPAPI Flag Screenshot

  4. Nell'angolo in basso a sinistra della pagina, fai clic sul pulsante Riavvia ora.

Dopo il rilascio della versione 45 di Chrome, dovrai utilizzare un altro browser web per caricare i contenuti che richiedono un plugin NPAPI.

Home Contatti Ricerca nel sito

  sito edito da ET&comunic@tion di Ernesto Toziano iscritto nel registro degli operatori della comunicazione al n° 20398 direttore responsabile Ernesto Toziano